Emanuele Pietrangeli

Sono nato in un mondo di Natura e di Dolcezza. Tutti i miei ricordi d’infanzia sono pieni di fiori, risate, Api amiche che volano intono all’alveare e un Miele dolcissimo sempre a disposizione. Ricordo l’emozione che provavo cercando la Regina, la magia del momento della smielatura e il suono, appena udibile del miele che veniva trasferito nei vasetti, pronto ad essere conservato e gustato durante l’inverno.

Sono consapevole di essere stato molto fortunato a vivere in un ambiente così bello, a contatto con la natura e con i suoi piccoli miracoli quotidiani. Crescendo, questa consapevolezza si è evoluta in altro, in necessità di condividere questo sistema di valori, per me tradizione di famiglia, con tutti quelli che lo avrebbero desiderato. La mia volontà è stata trasformare una passione e un ricordo in un prodotto di eccellenza, cercando di regalare, in ogni singola goccia del Miele che produco, un po’ di quei ricordi e di quella natura incontaminata che oggi sembra sempre più lontana.

Ho imparato quanto questo sia complesso, quanto sia difficile far progredire un’azienda senza cedere mai alle tentazioni che derivano da un sistema sociale ed economico che sembrano premiare sempre e solo la quantità, dimenticando completamente la qualità e la genuinità. Ho imparato, ma non ho ceduto e sono fiero di quanto ho realizzato, portando una piccola attività a divenire un riferimento territoriale importante nel mondo del Miele e dell’Apicultura. Spero che, assaggiando il mio Miele, questo sia evidente anche a voi. Se così sarà, allora il tempo dedicato al lavoro della mia vita sarà stato ben speso.

Telefono: +39 345 8020984
Email: emanuelepietrangeli@apicolturaborbona.it

Social Media:

Imprenditoria Etica
0%
Apicultura
0%
Apicoltura
0%